CHI SIAMO

La scuola nasce da un’idea di Niccolò Falaschi, già fondatore nel 2009 della Bohemians Arte e Musical, compagnia che da anni si esibisce nei teatri della Toscana e dal 2013 ad oggi alla prestigiosa rassegna estiva “11 Lune a Peccioli” allestendo musical e spettacoli itineranti.

La Bohemians Musical Academy è una scuola di musical aperta a tutti, bambini, adulti, principianti ed esperti. Non c’è una selezione all’ingresso ma una divisione in gruppi, perché l’obiettivo primario della BMA è quello promuovere la cultura sul territorio e instradare gli allievi a diventare performer, studiando le 4 discipline fondamentali che lo caratterizzano: canto, danza, recitazione e musical.

Questa scuola vuole essere un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che amano il musical, il teatro e soprattutto divertirsi, ma che fino ad oggi non hanno potuto farlo perché non esistevano realtà simili. Vorrei dare quella possibilità che né io, né i miei colleghi artisti abbiamo avuto.

Niccolò Falaschi

Direttore BMA

GLI OBIETTIVI DELLA SCUOLA

CREARE UN LABORATORIO TEATRALE PER LA FORMAZIONE ARTISTICA DEGLI STUDENTI

APPRENDIMENTO DELLE VARIE DISCIPLINE ARTISTICHE
[MUSICAL – CANTO – RECITAZIONE – DANZA]

favorite_outline

SAGGIO DI NATALE, SAGGIO DI FINE ANNO, ESIBIZIONI, AUDIZIONI, CONCORSI

PARTNERSHIP

La Bohemians Musical Academy si è fusa con le 2 più grandi scuole di musica di Pontedera: l’Accademia della Chitarra e l’Accademia Musicale Toscana, dando vita al nuovo polo musicale e artistico della città: ACCADEMIA MUSICALE PONTEDERA.

Sono infatti in corso i lavori di completa ristrutturazione dell’ex Cinema Teatro Roma sul Corso di Pontedera, nuova sede di questo bellissimo progetto.

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER TUTTI GLI ALLIEVI E GLI ASPIRANTI ARTISTI, CHE SI TROVERRANNO IMMERSI IN UN VERO E PROPRIO VILLAGGIO MUSICALE FORMATO DA CIRCA 700 STUDENTI!

PATROCINIO DEL COMUNE DI PONTEDERA

Menu